Homo sum, humani nihil a me alienum puto. Sono un essere umano, niente di ciò ch'è umano ritengo estraneo a me - Publio Terenzio Afro

Sono Marco Piscitello, psicologo-psicoterapeuta in Psicoanalisi della Relazion e counsellor professionista Analitico Transazionale.
Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con numero 21175.

Formazione

Mi sono avvicinato alla psicologia attraverso il counselling ad indirizzo Analitico Transazionale presso l’associazione Terre Nuove ed il mondo del volontariato.
Successivamente ho conseguito la laurea magistrale in Psicologia Clinico-Dinamica presso l’Università degli Studi di Padova e ho integrato le conoscenze universitarie con un master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Mi sono quindi specializzato in Psicoanalisi della Relazione presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe).

Esperienza lavorativa

Ho affiancato al percorso formativo didattico un molteplice e solido percorso formativo esperienziale. In questo modo ho potuto lavorare con persone di diverse età e portatrici di differenti problematiche, dalle realtà dei gruppi di Auto Mutuo Aiuto, alle comunità di accoglienza per minori stranieri non accompagnati, al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell’Ospedale S. Antonio di Padova, alla Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza e al Centro Psico Sociale dell’Ospedale Niguarda di Milano. Attualmente svolgo pratica clinica  presso studio privato e collaboro con l’associazione NaturalMente, Lo Psicologo al Parco.